Viaggiare sicuri con le polizze a misura di Covid

Le nuove proposte che, a costi contenuti, aiutano a mettersi al riparo dai possibili disagi legati alla pandemia durante un viaggio in Italia o all’estero.

Rinunciare alle sospirate vacanze al mare o in montagna, magari andando alla riscoperta dell nostro paese oppure cercare di mettersi al riparo dai possibili effetti negativi legati agli impatti del Covid che possono verificarsi quando si è lontani da casa? Una soluzione c’è e si chiama polizza viaggi. Ecco perché su questo segmento alcuni operatori specializzati hanno appena lanciato alcune soluzioni specifiche. Ben l’83% di chi partirà quest’anno, secondo i dati Enit (agenzia nazionale del turismo), sceglierà di rimanere in Italia, partendo soprattutto con la propria la famiglia (40,2%) o in coppia (46,2%), e addirittura c’è chi si concederà addirittura due momenti di ferie (41,4%). Secondo alcune ricerche l’automobile sarà invece il mezzo di trasporto d’elezione delle vacanze 2020 per almeno 7 italiani su 10.

Ma è indubbio che il modo in cui si viaggia sta cambiando molto velocemente. Cambia la geografia dei viaggi e cambia anche l’attenzione che viene data nell’organizzazione dello stesso: salute e sicurezza sono diventati due elementi imprescindibili, non solo a casa ma anche si parte. A proporre prodotti o coperture specifiche sono i protagonisti del settore le compagnie assicurative che European Brokers propone ai suoi clienti. Il perimetro di copertura di tutte le polizze di assistenza e rimborso spese mediche, garantendo l’erogazione di una serie di garanzie in caso di disagi causati da Covid-19. In particolare, questo tipo di prodotto include: assistenza e rientro alla residenza in caso di situazione di crisi dovuta al coronavirus, rimborso dei maggiori costi sostenuti per un eventuale soggiorno forzato in caso di fermo sanitario nella destinazione prescelta o in quella di partenza, anticipo per spese di prima necessità, copertura delle spese mediche, oltre che un indennizzo in caso di ospedalizzazione dovuta a Covid-19 se contratto durante la vacanza o nei 15 giorni successivi al rientro.

Per chi sceglierà l’Italia come meta della propria vacanza, potrà contare sul rimborso spese mediche, assistenza medica, inclusa l’assistenza digitale che permette di avere un medico sempre a disposizione, da raggiungere al telefono o con videoconsulto, e una valutazione veloce del proprio stato di salute con un triage certificato. A tutela degli spostamenti in auto, in previsione di forte crescita con un turismo di prossimità, sono inclusi anche il soccorso stradale, l’auto sostitutiva e il depannage, per poter ripartire subito in caso di fermo del proprio veicolo. Inoltre, al pacchetto base si possono abbinare alcuni moduli: “Casa e Famiglia”, per chi da lontano vuole proteggere la propria casa da danni, furto e incendio e garantire un’assistenza h24 ai propri familiari rimasti a casa, “Pet”, per chi ama viaggiare con il proprio amico a 4 zampe, con garanzie di assistenza e rimborso spese mediche e “Sport”, per chi ama una vacanza all’insegna dello sport che comprende la garanzia in caso di infortuni estesa anche agli sport più pericolosi. E ovviamente l’integrazione per sentirsi più sicuri in caso di disagi dovuti al Covid-19.

Insomma ce n’è per tutti! Per richiedere una copertura o ulteriori informazioni contattare corporate@ebrokers.it

Fonte: il sole 24 ore

Tags: , ,

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.