Stop all’IMU fino al 16 Settembre

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto sul congelamento della rata Imu di giugno sulla prima casa e sul rifinanziamento della Cassa Integrazione in deroga, secondo quanto riferiscono fonti di governo.

Nella bozza del decreto la prima rata Imu sulla prima casa viene sospesa fino al 16 settembre, mentre non c’è nessuna sospensione per gli  alberghi  e immobili di pregio.

E’ prevista, inoltre, anche una clausola di salvaguardia: il Governo farà la riforma della  ‘tassazione immobiliare’ entro il 31 agosto o si pagherà il 16 settembre.

La sospensione della rata Imu di giugno riguarderà anche i terreni agricoli e i fabbricati rurali per gli immobili strumentali e i capannoni le aziende dovranno attendere la riforma complessiva dell’imposta. Sgradito rinvio, a parere del Presidente della CICAS Giorgio Ventura il quale  ribadisce che,  ha chiesto con forza che la sos
pensione del pagamento dell’Imu anche per gli immobili strumentali, compresi alberghi e negozi : questo  passaggio discriminatorio è  intollerabile.

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.