Soluzioni welfare per sostenere la popolazione che invecchia: Long Term Care

Il processo di invecchiamento della popolazione è ben visibile nei cambiamenti in termini demografici avvenuti negli ultimi 30 anni in Europa e in Italia. È un fenomeno destinato ad accentuarsi nei prossimi decenni, con una riduzione della popolazione in età lavorativa rispetto a quella più anziana che invece aumenterà.

Per ‘neutralizzare’ questi effetti tutti i paesi hanno attuato riforme dei propri sistemi previdenziali. Ma questi provvedimenti sono sufficienti? La spesa pubblica destinata alla Long Term Care sarà in grado di sostenere le famiglie?

Le risposte arrivano principalmente da fondi pensione, da fondi sanitari e direttamente dalle compagnie. Questo settore contribuisce a soddisfare la crescente domanda di welfare, al fine di migliorare la salute e la qualità della vita degli individui.

European Brokers e Welflife hanno realizzato programmi assicurativi per dare un valido supporto alle famiglie e ai loro cari in difficoltà.

Welflife è una Cassa di Assistenza fondata nel 2016, regolarmente iscritta all’anagrafe dei Fondi Sanitari di cui al Decreto del Ministero della Salute del 31 marzo 2008 e del 27 ottobre 2009. Si avvale di European Brokers quale Partner per l’intermediazione verso Primari Gruppi Assicurativi e Riassicurativi Internazionali.

La cassa di assistenza Welflife opera nel mercato proponendo soluzioni collettive e non, sia standardizzate che personalizzate alle specifiche esigenze di grandi aziende, PMI, enti gestisce anche una fetta di mercato dedicata alle famiglie e alla linea personal per l’assistenza della famiglia.

Welflife è da sempre impegnata nel fornire soluzioni per i propri iscritti ed in particolare per promuovere le coperture LTC – Long Term Care a garanzia dei casi di non autosufficienza.

Cosa è la LTC?
La Long Term Care è un’assicurazione che copre le spese derivanti dall’impossibilità di svolgere autonomamente le normali funzioni della vita quotidiana (azioni semplici come muoversi, lavarsi e mangiare), con conseguente menomazione dell’autosufficienza, non necessariamente dovuta a malattia o infortunio, ma anche a senescenza.

Come funziona?
Con la polizza LTC – Long Term Care , ottieni il diritto al versamento di una rendita periodica quando si verifica la non autosufficienza; l’importo della rata può essere prestabilito in modo forfettario o può variare in base al grado di autosufficienza. In alternativa alla rendita, puoi ricevere:

  • il pagamento di un capitale;
  • il rimborso delle spese di assistenza ricevute;
  • un’assistenza diretta presso istituti di cura convenzionati con l’impresa.

Per ulteriori informazioni contattaci all’indirizzo backoffice@welflife.it

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.