Rating di legalità per EBA

Roma, 18/02/2016

European Brokers Assicurazioni, azienda leader nell’intermediazione assicurativa, ha ricevuto l’importante riconoscimento del ‘Rating di legalità’ introdotto nel nostro paese con decreto legge 24 marzo 2012, n. 29, dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato (AGCM) in raccordo con i Ministeri della Giustizia e dell’Interno. L’ AGCM ha deliberato nel novembre 2012 il Regolamento per definire l’attribuzione del rating di legalità alle imprese operanti nel territorio nazionale con fatturato sopra i 2 milioni di Euro.

Questa certificazione è un nuovo traguardo raggiunto da European Brokers, una valutazione che testimonia i principi etici adottati nei comportamenti aziendali di EBA, dimostrazione del rispetto di elevati standard dell’azienda e della perfetta conformità alle norme di legalità. Tale riconoscimento migliora l’efficienza e l’efficacia delle attività commerciali e contrattuali del broker, attribuendo alla legalità un ruolo fondamentale nella cultura aziendale e nei rapporti con l’esterno. L’etica diviene un valore aggiunto non solo per l’intermediario premiato, ma anche per i suoi business partner e per suoi clienti finali, e l’istituzionalità di questa certificazione è la garanzia di trasparenza e correttezza che EBA utilizza nell’operare sul mercato.

European Brokers continua così il suo percorso di crescita orientata al raggiungimento di standard qualitativi d’eccellenza e con l’obiettivo di promuovere la diffusione delle buone pratiche all’interno del suo network, dando ogni giorno maggior valore alla propria professionalità e all’expertise maturata nell’attività di brokeraggio. EBA sta divenendo un driver nell’insurance market, un traino, un motore per l’innovazione, per l’acquisizione delle buone pratiche, per il rinnovamento del settore assicurativo attraverso le nuove tecnologie, per stabilire relazioni commerciali nella fitta rete internazionale. Il ‘Rating di legalità’ è dunque solo uno dei tasselli che legittima la presenza dirompente di European Brokers sul mercato e afferma la sua ‘reputazione’ come broker affidabile e solido che opera solo per garantire la qualità.

Comunicazione Rating di Legalità

Tags: , , , ,

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.