fiat 500

Raduno Fiat 500 a Nepi

Fiat 500 è il sinonimo dell’italianità del secondo dopoguerra, il mito del benessere e della tranquillità sociale. L’utilitaria è divenuta nel tempo il simbolo del boom economico, un pezzo della storia dell’Italia e soprattutto dell’industria automobilistica mondiale, insomma una vera leggenda.

È per questo motivo che Fiat ha deciso di riproporre il mito mettendo in produzione la nuova 500. Da 7 anni a questa parte la piccola e funzionale utilitaria è tornata ‘in vita‘ senza riuscire però a scalfire la passione originaria dei cultori e amatori per il vecchio abitacolo. Il primo restyling del 2007 ha avuto moltissimo successo in tutto il mondo e soprattutto negli Stati Uniti, tanto da far nascere varianti come la 500L e un altro piccolo restyling esposto già al Salone di Ginevra lo scorso Marzo. Ma tutto ciò ha contribuito solo a fare da cassa di risonanza alla mitizzazione dell’originale. Lei, unica e irripetibile: la prima 500. Oggi l’utilitaria è, dunque, rievocata in tutto il mondo ma gli affezionati alla prima versione presenziano Fan Club e gruppi associativi che riuniscono gli appassionati e consentono ogni volta agli amatori di ammirare i loro piccoli grandi gioielli e a portare avanti il ricordo di una vettura leggendaria.

Genial+ e Allianz, da sempre sostenitori di Fiat 500 hanno invitato European Brokers a rappresentare la compagnia on line in qualità di partner per l’evento organizzato dal club Fiat 500 di Nepi (Vt) con giro del Lago di Vico. Le compagnie assicurative insieme al broker non si sono lasciate sfuggire il Raduno Fiat 500 ed ecco il risultato di una straordinaria giornata all’insegna del bel tempo, delle nuove conoscenze con fan e appassionati e soprattutto della carica delle oltre 150 fiat500 presenti all’evento.

fiat 500

 

Tags: ,

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.