gender

European Brokers ottiene la Certificazione UNI/PdR 125:2022 per la Parità di Genere: un impegno tangibile per un’Azienda inclusiva ed equa

Il nostro Gruppo European Brokers ha recentemente ottenuto la prestigiosa Certificazione di parità di genere, conforme alla prassi UNI/PdR 125:2022, un riconoscimento significativo nel contesto della promozione dell’equità di genere all’interno dell’ambiente aziendale. Questa certificazione c’è stata conferita dalla società DEKRA, leader nel settore della consulenza in Europa con una storia di oltre 100 anni, grazie a questo consolidiamo la nostra posizione come sostenitori attivi della diversità ed inclusione.

Il riconoscimento ottenuto è molto più di una mera formalità; è un potente strumento che contribuirà a migliorare la reputazione aziendale attraverso la creazione di un ambiente di lavoro realmente inclusivo.

“L’ottenimento di questa certificazione dimostra ancora una volta quanto EB sia un’azienda che mette al centro le persone, i propri dipendenti, ognuno con le proprie caratteristiche, capacità e competenze; favorendo sempre di più un clima di rispetto, inclusivo, equo e paritario” afferma Carlo De Simone, CEO del Gruppo.

L’impegno di European Brokers nella promozione della parità di genere è visibile non solo attraverso il conseguimento di questa certificazione, ma anche tramite misure innovative adottate in precedenza. Abbiamo implementato infatti politiche aziendali che favoriscono la conciliazione vita-lavoro e la genitorialità, sia per le lavoratrici che per i lavoratori. Queste iniziative vanno oltre il mero rispetto delle leggi vigenti, dimostrando un forte impegno etico e sociale.

Continua De Simone “EB si schiera da sempre contro ogni tipo di discriminazione e si impegna quotidianamente ad agire in favore di politiche sulle Pari opportunità. Questo è dimostrato dalla presenza del 60% di donne dipendenti, molte delle quali in posizioni apicali, alle quali viene affidata la gestione della nostra azienda. In questo modo stiamo non solo rispondendo alle esigenze del presente, ma stiamo plasmando il nostro ambiente aziendale per il futuro “.

Come ha sottolineato la Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, Eugenia Roccella: “La parità di genere è una leva fondamentale per una società non solo più equa, ma anche più dinamica. Questo riconoscimento non è solo una questione di conformità normativa, è la responsabilità delle imprese e del sistema produttivo in generale favorire un cambiamento culturale attraverso azioni virtuose e un impegno diretto verso la piena uguaglianza di genere sul lavoro”.

Siamo orgogliosi di contribuire attivamente a promuovere questi valori, sapendo che il nostro impegno costante verso la diversità avrà un impatto positivo a lungo termine sulla nostra società.

Tags: ,

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.