oscar 2021

Oscar 2021. Avranno assicurato i loro gioielli per il red carpet?

Le bellissimi attrici avranno assicurato i loro gioielli per il red carpet? Molti non sanno che è possibile assicurare i gioielli, anche indossati.

Dopo che l’entusiasmo di acquistare una catena nuova di zecca o un anello incrostato di pietre preziose svanisce, potresti ritrovarti a preoccuparti di come tenerlo al sicuro. Cosa succede se viene rubato? O rotto? O, peggio ancora, perso? Può essere una delusione schiacciante quando succede qualcosa a un oggetto che consideriamo speciale, ma, grazie all’assicurazione sui gioielli, puoi proteggere i tuoi pezzi preferiti da tutti e tre questi possibili scenari.

Cos’è l’assicurazione sui gioielli?

L’assicurazione sui gioielli è più o meno esattamente come suona il nome: assicurazione per i tuoi gioielli.

Perché dovresti prendere l’assicurazione?

  • Protegge gioielli costosi

Ovviamente, l’intero scopo dell’assicurazione sui gioielli è proteggere il valore dei tuoi articoli assicurati. Quando finalmente decidi di concederti il ​​lusso di un Rolex o di un’esclusiva catena d’oro 14K con un ciondolo ghiacciato, vuoi essere certo che i tuoi gioielli saranno al sicuro. Ciò significa al sicuro da persone che potrebbero voler rubare i tuoi pezzi e al sicuro da te stesso: abbiamo tutti perso o rotto un bene prezioso una o due volte prima.

A volte, se i tuoi gioielli devono essere sostituiti, puoi provare a fare in modo che un gioielliere replichi l’originale, ma, in genere, riceverai la somma di denaro che il gioiello era originariamente valutato da un perito.

  • Va oltre l’assicurazione del proprietario o dell’affittuario

Alcune persone hanno l’impressione che l’assicurazione del proprietario o dell’affittuario coprirà oggetti di valore come i gioielli se dovesse accadere qualcosa. Sfortunatamente, questo non è del tutto vero. L’assicurazione del tuo proprietario o affittuario lo farà coprire oggetti costosi in caso di danneggiamento o furto, ma solo fino a un certo importo.

Se dovessi perdere un paio di televisori costosi, diversi computer e migliaia di dollari di gioielli, è improbabile che la tua polizza copra tutto. Le polizze assicurative di alcuni proprietari di case e affittuari in realtà escludono specificamente la copertura dei gioielli, motivo per cui l’assicurazione sui gioielli è così attraente per le persone con una vasta collezione.

jewelry insurance

Cosa ti serve per ottenere un’assicurazione sui gioielli

  • Ricevuta originale: Se è disponibile lo scontrino originale, sarebbe utile condividerlo con la compagnia assicurativa, in quanto convaliderà il prezzo che hai pagato e verificherà che tu fossi, di fatto, l’acquirente originale. Se acquisti da terze parti o da persona a persona, chiedi che venga redatta una ricevuta per i tuoi archivi.
  • Certificati di autenticità: Non solo i gioielli avranno bisogno di questo per essere assicurati. Particolari tipi di pietre preziose, compresi i diamanti, dovrebbero essere accompagnati da certificati di autenticità per garantire che la qualità sia elevata e le pietre preziose siano reali.
  • Una valutazione: Questo è l’elemento più importante di cui avrai bisogno per assicurarti un’assicurazione sui gioielli. Una valutazione di gioielli esaminerà i tuoi pezzi e darà un valore monetario realistico.

Noi di European Brokers abbiamo il prodotto che fa per voi.

Fonte: Frostnyc

Tags: ,

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.