Written by 15:25 Tutte le News

Nuovo rapporto dei Lloyd’s – Drones Take Flight

Drones Take Flight: Key issues for insurance – considera le sfide relative allo sviluppo delle soluzioni assicurative per i droni.

Il settore dei droni si sta espandendo rapidamente e si prevede che la spesa per la tecnologia emergente raddoppierà nei prossimi 10 anni raggiungendo 91 miliardi di dollari. I droni oggi sono utilizzati per una serie di diverse attività inclusi gli scopi militari, l’agricoltura, i servizi pubblici, la protezione della fauna selvatica e la ricerca.

Questo studio, però, evidenzia alcune problematiche relative alla sicurezza, protezione e sorveglianza che potrebbero dar luogo a rischi significativi per gli operatori ed i produttori dei droni ed ostacolare la crescita del settore.

Il rapporto conferma che gli utenti e i produttori di droni potrebbero trovarsi ad affrontare esposizioni a rischi complessi e di elevato valore con l’espansione continua del mercato, e dovranno dunque lavorare con le autorità di controllo e gli assicuratori per garantire che questa tecnologia sia utilizzata in modo sicuro e responsabile.

Il rapporto Drones Take Flight fa parte di una serie di rapporti dei Lloyd’s, nell’ambito dell’innovazione, che identifica rischi nuovi ed emergenti, e le opportunità per lo sviluppo di nuovi prodotti.

Per scaricare una copia gratuita di Drones Take Flight, visita: bit.ly/1Xkku4j

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Close