fira eb finance

L’innovazione che cambia l’Economia

Fira – Finanziaria Regionale Abruzzese ed EB Finance insieme per aiutare le imprese con il supporto della tecnofinanzaVenerdì 10 Giugno – Pescara

Le imprese italiane, soprattutto le PMI di territorio si trovano sempre più di fronte alla necessità di confrontarsi con il cambiamento, con i nuovi rischi emergenti, con il contesto internazionale, con l’innovazione quale driver per migliorare processi e prodotti. I nuovi strumenti tecnologici stanno diventando protagonisti anche del sistema finanziario ed importanti alleati nell’accesso alla liquidità per sostenere le imprese.

Venerdì  10 giugno alle ore 10.30 EB FINANCE (Società del Gruppo European Brokers) sarà protagonista a Pescara presso la Sala Tosti dell’Aurum dell’evento ” L’innovazione che cambia l’economia: nuovi modelli e strumenti per competere”, organizzato e promosso insieme a  FIRA S.p.A. – Finanziaria Regionale Abruzzese.
Una giornata di confronto tra più attori del sistema economico e delle istituzioni.

Il gruppo EB ha apportato nel progetto FIRA FINTECH tutto il proprio know how assicurativo e finanziario al fine di semplificare l’accesso alla liquidità per le imprese del territorio ed in particolare per introdurre strumenti come la supply chain finance oltre ad offrire alle imprese la propria consulenza in merito alla gestione e trasferimento dei rischi finanziari e operativi afferma il Ceo del gruppo European Brokers, Carlo De Simone.

A susseguirsi nei raggruppamenti tematici saranno i principali interlocutori istituzionali, imprenditoriali, accademici espressione del nostro territorio e che, in diverse forme, ne supportano la crescita in questa interessante fase di cambiamento, nonché riferimenti nazionali in tema di innovazione e sviluppo economico del Paese. 

Ad aprire l’evento con il proprio saluto saranno il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Daniele D’Amario, e il presidente della Commissione Consiliare Sviluppo economico, Emiliano Di Matteo; subito dopo il presidente di Fi.R.A., Giacomo D’Ignazio, introdurrà nel tema dell’iniziativa.

Interverranno inoltre Alberto Bagnai, Senatore della Repubblica ed economista, Emanuela Grimaldi, Direttore del Dipartimento di Presidenza Regione Abruzzo, Germano De Sanctis, Direttore del Dipartimento Sviluppo Economico Regione Abruzzo, Antonio Brughitta, Presidente Commissione ABI Abruzzo, Lucio Lamberti, Economista ed esperto di mercati finanziari, Vincenzo Di Nicola, Responsabile per l’Innovazione Tecnologica e la Trasformazione Digitale INPS, Marco Fracassi, Presidente Confindustria Abruzzo, Giuseppe Mauro, Economista.

Modera l’evento Sergio Luciano, direttore responsabile Economy e Investire.

Conclude i lavori Michele Vietti, Presidente ANFIR, Finlombarda e Finpiemonte

Scarica il programma

Tags: , ,

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.