Intervista ad Elio Mungo


Roma, 9 Ottobre 2018

Elio Mungo e Massimo Ciaglia hanno lanciato giovedì 20 settembre nella splendida cornice di Heroes meet in Maratea Poleecy, la nuova app che sta letteralmente rivoluzionando il mondo assicurativo. Poleecy è un progetto realizzato , in partnership con European Brokers, e a distanza di meno di un mese già si sono registrati primi grandi successi!! Basti pensare che solo pochi giorni fa è stata citata tra le migliori 50 startup italiane.

La piattaforma utilizzata da poleecy è composta da due elementi, un’app e un backend. Il team di sviluppo composto interamente da personale interno alla società è stato guidato da Elio Mungo, Founder e CEO, e Massimo Ciaglia, COO e CO-Founder, startup coach e mentor, imprenditore seriale e innovator.
Riportiamo a seguire un’intervista ad Elio Mungo realizzata da ‘Il Broker’, in cui Elio spiega come Poleecy rappresenti ad oggi la soluzione più adatta per gli utenti che vogliono assicurarsi per brevi periodi di tempo!

FONTE: Il Broker

Ciao Elio e grazie per aver accettato la nostra intervista! Veniamo subito al punto. Che cos’è Poleecy?

Poleecy è la prima startup nell’ambito dell’instant insurance. L’istant insurance è quella particolare forma di assicurazione che copre esigenze assicurative immediate tramite polizze che il cliente non puo sottoscrivere se non utilizzando strumenti digitali.

La nostra piattaforma assolve questo compito: dare la possibilità di sottoscrivere una polizza dovunque il cliente si trovi, nel momento in cui percepisce il bisogno, con la rapidita del canale digitale e semplicemente con quattro clicks. L’ app offre un portfolio di polizze tra le quali scegliere che verrà arricchito col tempo. Tramite sistemi evoluti, algoritmiproprietari di machine learning e motori di ricerca semantici, la piattaforma è in grado di proporre la migliore e più conveniente micro-polizza al momento opportuno e dovunque il cliente desidera.

Le nostre micro-polizze coprono rischi immediati, sono di breve durata, la loro contrattualistica è estremamente semplice ma in linea con le direttive del regolatore vigenti e sono pagate con moneta elettronica: Noi siamo in gradi di assicurare i nostri clienti immediatamente, nel momento in cui ne hanno bisogno e per il tempo desiderato.

Dove vuoi, quando vuoi e con chi vuoi. “We are where you need insurance”: è questa la nostra mission!

Perché gli utenti dovrebbero scaricarla?

Perché tramite la nostra app siamo in grado di assicurare un qualsiasi evento che può avere un rischio, e che può quindi trasformare un evento piacevole in un eventoindesiderato. Noi utilizziamo al meglio l’uso dei canali digitali che contribuisce e contribuirà alla creazione di prodotti assicurativi di nuova generazione attualmente non presenti o poco sul mercato .

Come può essere utilizzata l’app? Mi fai un esempio di come il cliente potrebbe utilizzarla?

Un esempio di quello che intendiamo per polizza digitale è il seguente esempio: una polizza assicurativa contro gli infortuni per un ciclista che voglia andare andare da un punto A ad un punto B, seguendo un suo particolare percorso.

La nostra piattaforma potrà assicurare il cliente ciclista tramite uno dei nostri prodotti e allo stesso tempo dargli al possibilità di fare altre scelte. Per esempio sarà possibile per il ciclista ricevere dalla nostra piattaforma indicazioni sui percorsi alternativi che per diverse ragioni (minore traffico, maggiore assistenza lungo il percorso, maggiore qualità del manto stradale e tutte le altre indicazioni utili) possono diminuire il costo della polizza.La sottoscrizione tramite smart contract e blockchain fanno il resto.

Cosa offre in più rispetto alle altre aziende?

Noi realizziamo realmente l’instant insurance, che non è come lo interpretano i nostri competitor solamente una riduzione del periodo assicurativo, ma è la proposta di copertura di rischi che fino a ieri era impossibile da assicurare. L’esempio del ciclista in questo caso è molto eloquente. Noi aiutiamo i nostri clienti nella percezione del rischio tramite il nostro sistema di notifiche offrendo parallelamente la copertura assicurativa più adeguata per il momento che sta vivendo il cliente o per un evento particolare, una particolare situazione.

Al momento offrite polizze viaggio, polizze per gli animali e vacanze. Avete intenzione di aumentare il numero di polizze disponibili? Se sì, quali?

Assolutamente sì, oltre le coperture classiche relative agli altrettanto classici viaggi, bagagli, animali e cosi via amplieremo la nostra offerta di polizze temporanee ampliando il nostro portafoglio ed estendendolo al mondo della cybersecurity, pensiamo soprattutto a prodotti per la tutela dell’identità digitale. Puntiamo ad avere un portafoglio di polizze quanto più esteso possibile a copertura delle maggiori tipologie di rischio.

Vogliamo inoltre offrire ai nostri clienti polizze che coprono il mondo RC-AUTO.

Avete ottenuto una serie di riconoscimenti tra cui quella di essere indicata come una delle 50 migliori startup italiane da tenere d’occhio. Cosa si prova a vedere concretamente un’idea trasformata in un progetto di business e approvato e riconosciuto dal mondo insurtech e non solo?

È una grandissima soddisfazione. Ciò nonostante non consideriamo questo evento come un punto di arrivo. Le nostre ambizioni ci guideranno a trasformare Poleecy da startup in azienda consolidata, che possa contribuire ad innovare il panorama delle assicurativo in Italia e all’estero e ad essere una delle aziende migliori dove lavorare.

Inoltre, vi ricordo che l’app è disponibile su entrambi gli Store. Per maggiori dettagli, scarica l’app:
– Su Google Play: Download
– Su Apple Store: Download

Tags: , , , , , , ,

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.