green economy

Fitch Ratings esplora le aree di interesse “green” per il settore assicurativo.

Un recente report di Fitch Ratings parla del ruolo delle compagnie di assicurazione nel sostenere la transizione verso un’economia più sostenibile.

Gli assicuratori sono elementi fondanti della Green Economy. Il settore assicurativo sarà fondamentale per lo sviluppo di un’economia globale più sostenibile. Come gli investitori, gli assicuratori chiedono una maggiore sostenibilità nel mondo della finanza, incoraggiando l’adozione di strategie che supportino gli obiettivi a zero emissioni di carbonio definiti nell’accordo di Parigi.

Una focalizzazione sugli investimenti a lungo termine fa sì che gli assicuratori siano particolarmente ben posizionati per incanalare gli investimenti in progetti infrastrutturali, in particolare nel settore delle energie rinnovabili. Gli assicuratori possono progettare prodotti per ridurre alcuni dei rischi inerenti ai progetti infrastrutturali e quindi aumentare la loro attrazione per gli investitori.

La capacità di contribuire a canalizzare gli investimenti in progetti sostenibili è vista dalle analisi di Fitch Ratings come un’importante opportunità di crescita per il settore assicurativo.

Gli assicuratori saranno sempre più promotori nel mercato delle obbligazioni green. La loro mission orientata alla sostenibilità è destinata a crescere, soprattutto perché l’attrazione di investitori ESG (Environmental, Social, Governance) aumenta il portafoglio di ordini e consente di ottenere prezzi migliori per le obbligazioni green. Inoltre, le obbligazioni verdi rappresentano una forte opportunità per gli assicuratori di segnalare le proprie credenziali ESG ed evidenziare le proprie strategie di investimento sostenibile.

European Brokers offre una vasta scelta di soluzioni green per i suoi clienti attenti alle nuove sfide della sostenibilità.

Vuoi maggiori informazioni?

Mettiti in contatto con noi ? corporate@ebrokers.it ?

Fonte: Fitch Ratings

Tags: , ,

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.