Fidejussioni Accise Prelievo di Carburanti da deposito per immissione in consumo – Circolare MEF prot.47927/2018 Ago04

Tags

Articoli Correlati

Condividi

Fidejussioni Accise Prelievo di Carburanti da deposito per immissione in consumo – Circolare MEF prot.47927/2018

FIDEJUSSIONI ACCISE PRELIEVO DI CARBURANTI DA DEPOSITO: In data 13 febbraio 2018 il MEF (Ministero Economia e Finanze) ha rilasciato una circolare che definisce le modalità attuative dell’art.1 commi da 937 a 941 della legge 27 dicembre 2017 n.205.
All’art.4, in particolare, sono stati stabiliti i criteri di costituzione delle garanzie occorrenti per l’immissione in consumo da un deposito fiscale o per l’estrazione dal deposito di un destinatario registrato, di benzina e gasolio per uso autotrazione, senza versamento dell’imposta di valore aggiunto.
La garanzia deve essere prestata per una durata pari a 12 mesi dall’immissione in consumo dal deposito fiscale per l’importo corrispondente all’imposta sul valore aggiunto dovuta. Il soggetto per conto del quale viene effettuata l’operazione stessa deve consegnare copia della garanzia al gestore del deposito fiscale.

La nostra Unit Fidejussioni&Bond offre la possibilità di piazzamento di questo tipo di garanzie ed è a disposizione per poter istruire le relative richieste.
Per richieste bond@ebrokers.it