European Brokers è impegnata da sempre nel sostegno delle economie e delle eccellenze dei territori italiani.
Per questo motivo siamo partner tecnico della mostra che si terrà presso Palazzo Poli in Roma – Piazza di Pietra dal titolo “Le Marche – L’unicità delle Molteplicità”. Un percorso espositivo per ricordare ciò che ha reso e rende grande questa Regione, culturalmente ed imprenditorialmente, e per valorizzare le specificità del territorio.
European Brokers affianca le imprese italiane e marchigiane ed in particolare le filiere produttive che in questa regione hanno avuto una crescita importante negli ultimi tempi.
Sarà un omaggio all’arte, al genio, allo sport e alla cultura di questa regione, attraverso un percorso di documenti, foto, video, musiche e oggetti personali interamente dedicati alle figure che si sono contraddistinte e che hanno reso le Marche un territorio creativo e competitivo.
La Mostra è promossa dalla Presidenza Regione Marche e ATIM – Agenzia per il Turismo e l’Internazionalizzazione delle Marche, con il patrocinio del MiC – Ministero della Cultura, in collaborazione con ICG – Istituto Centrale per la Grafica. L’esposizione è a cura di Alessandro Nicosia ed è organizzata e realizzata da C.O.R. Creare Organizzare Realizzare con la collaborazione di Rai Teche e Archivio Storico Luce. EUROPEAN BROKERS cura le coperture assicurative dell’evento. Grazie a un incredibile mix di fattori storici, culturali, sociali e ambientali, questo territorio è stato ed è tutt’oggi, un bacino di eccellenze nel mondo in diversi campi della conoscenza, nelle arti, nella cultura umanista e nelle scienze.
Pensiamo al Rinascimento italiano e ad artisti come Raffaello Sanzio, uno dei più grandi di ogni tempo, Giacomo Leopardi, voce universale ed una delle più importanti figure della letteratura mondiale dell’Ottocento, fino ad arrivare ai giorni nostri con illustri testimoni di questa terra. Dalla compianta e bellissima interprete Virna Lisi, ai grandi atleti come Roberto Mancini, giocatore, allenatore e commissario tecnico della Nazionale di calcio, oggi testimonial delle Marche e Valentino Rossi, pluricampione motociclistico, puro talento, coraggio e spirito di sacrificio; a musicisti poi come Giovanni Allevi, pianista e compositore, considerato uno dei talenti più innovativi degli ultimi anni.