duezero cinquezero

European Brokers sempre più vicino alla Sostenibilità come sponsor dell’evento DueZero CinqueZero

European Brokers sempre più vicino alla Sostenibilità, a sostegno della transizione energetica. Siamo sponsor dell’iniziativaorganizzata da FieldfisherDueZero CinqueZero che si sta svolgendo in questi giorni a Padova presso Where Auditorium San Gaetano.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di fare informazione e promuovere il dibattito sulla cosiddetta transizione energetica, un tema in continua evoluzione e di sempre maggiore interesse per imprese, istituzioni e cittadini.

La trasformazione digitale, le politiche ambientali e lo stato di attuazione del PNRR saranno i topic dell’iniziativa. È evidente come questi processi siano destinati ad essere sempre più rilevanti, poiché sempre più le decisioni individuali o dei policy makers, nonché l’organizzazione delle attività produttive e del lavoro, dipenderanno dai dati processati, dalle interazioni nelle reti, ma anche e soprattutto dalle scelte prese.

In tale quadro, questi processi di trasformazione, da un lato, possono diventare veicolo di sostenibilità sociale e ambientale, ma al tempo stesso hanno numerose implicazioni in termini di produzione di emissioni di CO2.

La nuova edizione di quest’anno cercherà di tracciare il percorso verso il 2050 delineato dalla UE, l’orizzonte finale della transizione energetica. Conosciamo le coordinate, ma per arrivare a tempo a zero emissioni è necessario trovare un nuovo equilibrio.

Il Gruppo European Brokers da anni ormai sostiene iniziative ed aziende, portando tutto il suo know-how e offrendo soluzioni sempre innovative e rispettose dell’ambiente.

Tags: , ,

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.