European Brokers rinnova la sua partnership con AIOP per il quinto anno consecutivo

Si rinnova per il quinto anno consecutivo la partnership tra European Brokers e AIOP – Associazione Italiana Ospedalità Privata.

AIOP rappresenta 520 strutture sanitarie private di ricovero e cura con oltre 60.000 posti letto. Il 93% delle strutture (490) e il 90% dei posti letto (52.000) attualmente risultano essere accreditati con il Servizio sanitario nazionale, ricoverando annualmente un milione di degenti, per un totale di 8 milioni giornate di degenza.

Per esplicare questa attività le strutture associate all’AIOP si avvalgono della professionalità di 12 mila medici, 28 mila infermieri e tecnici e 32 mila operatori di supporto, svolgendo il proprio ruolo secondo le finalità fondamentali individuate nello Statuto associativo.

Sempre al fianco dei propri clienti e con una consolidata e riconosciuta esperienza nel settore della Sanità, European Brokers ha dato e continua a dare ad AIOP il proprio supporto anche quando il SSN, messo a dura prova dall’emergenza sanitaria Covid-19, ha visto il Servizio Sanitario Nazionale e la Sanità Privata operare sinergicamente, e le strutture private sono state impegnate sia a curare pazienti Covid sia pazienti con patologie urgenti e non differibili.

Il gruppo EB mette a disposizione di tutte le strutture AIOP i seguenti servizi:

  • Assicurazione RC della Struttura sanitaria
  • Servizio di Risk Assesment e di Risk Management per la struttura sanitaria
  • Strumenti di Supporto per la gestione in auto-assicurazione (MEDBOND)
  • Assicurazione della Responsabilità Professionale Colpa Grave per Medici e Personale Sanitario dipendente di Struttura Privata e assimilati (strutturati)
  • Assicurazione della Responsabilità Professionale dei Liberi Professionisti
  • Prodotto Cyber Risk per la struttura Sanitaria
  • Prodotti Welfare e piattaforma per la gestione dei Flexible Benefits
  • Prodotto Covid per le strutture sanitarie

È un onore per noi ricevere questa fiducia da parte di AIOP per il quinto anno consecutivo – commenta Carlo De Simone, Group CEO di European BrokersLa partnership è stata caratterizzata da un rapporto sempre più stretto con l’Associazione in questo periodo e soprattutto dalla vicinanza ai suoi associati. Per chi ogni giorno è impegnato in prima linea nella tutela alla Salute è importante avvalersi di consulenti esperti e sempre aggiornati in grado di cucire lo scudo più robusto per la protezione delle strutture e degli operatori. La nostra Unit Sanità ha dato prova di capacità professionale e di attenzione ai bisogni dei nostri clienti creando prodotti unici sul mercato che fanno di EB un punto di riferimento nel settore”.

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.