Si rinnova per il quinto anno consecutivo la partnership tra European Brokers e AIOP – Associazione Italiana Ospedalità Privata.
AIOP rappresenta 520 strutture sanitarie private di ricovero e cura con oltre 60.000 posti letto. Il 93% delle strutture (490) e il 90% dei posti letto (52.000) attualmente risultano essere accreditati con il Servizio sanitario nazionale, ricoverando annualmente un milione di degenti, per un totale di 8 milioni giornate di degenza.
Per esplicare questa attività le strutture associate all’AIOP si avvalgono della professionalità di 12 mila medici, 28 mila infermieri e tecnici e 32 mila operatori di supporto, svolgendo il proprio ruolo secondo le finalità fondamentali individuate nello Statuto associativo.
Sempre al fianco dei propri clienti e con una consolidata e riconosciuta esperienza nel settore della Sanità, European Brokers ha dato e continua a dare ad AIOP il proprio supporto anche quando il SSN, messo a dura prova dall’emergenza sanitaria Covid-19, ha visto il Servizio Sanitario Nazionale e la Sanità Privata operare sinergicamente, e le strutture private sono state impegnate sia a curare pazienti Covid sia pazienti con patologie urgenti e non differibili.
Il gruppo EB mette a disposizione di tutte le strutture AIOP i seguenti servizi:
- Assicurazione RC della Struttura sanitaria
- Servizio di Risk Assesment e di Risk Management per la struttura sanitaria
- Strumenti di Supporto per la gestione in auto-assicurazione (MEDBOND)
- Assicurazione della Responsabilità Professionale Colpa Grave per Medici e Personale Sanitario dipendente di Struttura Privata e assimilati (strutturati)
- Assicurazione della Responsabilità Professionale dei Liberi Professionisti
- Prodotto Cyber Risk per la struttura Sanitaria
- Prodotti Welfare e piattaforma per la gestione dei Flexible Benefits
- Prodotto Covid per le strutture sanitarie
“È un onore per noi ricevere questa fiducia da parte di AIOP per il quinto anno consecutivo – commenta Carlo De Simone, Group CEO di European Brokers – La partnership è stata caratterizzata da un rapporto sempre più stretto con l’Associazione in questo periodo e soprattutto dalla vicinanza ai suoi associati. Per chi ogni giorno è impegnato in prima linea nella tutela alla Salute è importante avvalersi di consulenti esperti e sempre aggiornati in grado di cucire lo scudo più robusto per la protezione delle strutture e degli operatori. La nostra Unit Sanità ha dato prova di capacità professionale e di attenzione ai bisogni dei nostri clienti creando prodotti unici sul mercato che fanno di EB un punto di riferimento nel settore”.