EUROPEAN BROKERS partner di AIOP per la 55esima Assemblea Nazionale dell’Ospedalità Privata.

Si sta svolgendo dal 9 al 12 maggio nella incantevole cornice di Villa Erba di Cernobbio la 55esima Assemblea Nazionale AIOP (Associazione Italiana dell’Ospedalità Privata). 

EUROPEAN BROKERS rinnova la sua partnership con AIOP al fianco delle strutture sanitarie nella gestione del rischio attraverso la propria Unit Sanità & Risk Management che vanta una consolidata esperienza di settore e importanti referenze nazionali. 

In particolare l’offerta del gruppo EBA per AIOP si concentra, oltre alla tradizionale offerta, nelle coperture RCT/O delle strutture sanitarie, nella RC da Conduzione, nei servizi di Risk Management e Gestione sinistri, nei rischi property, nel cyber risk  e nei rischi legati alla GDPR.

Nel corso dei lavori AIOP ha presentato  il “Rapporto sulla qualità degli outcome clinici nell’ospedalità privata” realizzato dalla società Innogea. 

La ricerca, basata sui dati del Programma Nazionale Esiti (PNE) realizzato da Agenas per conto del Ministero della Salute, ha analizzato le performance cliniche delle due componenti – pubblica e privata –con particolare attenzione alla qualità delle prestazioni erogate e volumi di attività svolta. Sono stati presi in considerazione gli indicatori “Treemap”, scelti da Agenas: i dati rilevano che il SSN garantisce ai cittadini prestazioni e servizi con un livello di qualità elevato, con punteggi che si avvicinano ai livelli ottimali. 

Il confronto ha permesso di fornire elementi utili per mettere in atto costanti e specifiche azioni di miglioramento in grado di dare risposte alla domanda di salute.

L’Aiop rappresenta circa 520 aziende su tutto il territorio nazionale, con oltre 53 mila posti letto di cui 45 mila accreditati con il Servizio sanitario nazionale, 26 centri di riabilitazione e 41 Rsa.

Tags: , , ,

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.