European Brokers garantisce coperture specifiche per tutte le varie attività della filiera agricola: dalla coltivazione delle colture, al trasporto prodotti sino alla protezione del bestiame.
Quello sui rischi agricoli è un prodotto globale e completo che permette all’imprenditore agricolo di assicurare i beni aziendali e di salvaguardare il proprio patrimonio in caso di obbligo a risarcire danni a terzi. Le garanzie offerte sono state individuate tenendo conto della specializzazione delle aziende agricole e delle evoluzioni tecniche ed organizzative che negli ultimi anni hanno trasformato sostanzialmente il settore primario della nostra economia, considerando sia i rischi legati all’attività professionale, sia quelli legati alla vita privata.
Settori di garanzie
- Danni ai Beni
- Responsabilità Civile
- Macchine Agricole
- Danni alla Persona
- Tutela Legale
- Garanzie Speciali
- Promozione e Commercializzazione
- Agriturismo
- Viticoltura
- Olivicoltura
- Serre
- Allevamenti Bovini
- Assistenza
Rapporto sulla gestione del rischio in agricoltura 2019
Per una visione più ampia in merito alla gestione del rischio agricolo in Italia e per comprendere l’importanza di tale attività si rimanda al Rapporto dell’Ismea. Il Rapporto aggiorna con i dati del 2018 l’analisi del mercato assicurativo agricolo agevolato contenuta nel “Rapporto sulla gestione del rischio in Italia – Stato dell’arte e scenari evolutivi per la stabilizzazione dei redditi in agricoltura”, pubblicato dall’ISMEA nel gennaio del 2018. Oltre ai dati più recenti sull’evoluzione del quadro programmatorio, sia con riferimento alla Sottomisura 17.1 del Programma nazionale di sviluppo rurale 2014-2020 sia ai PSR regionali, per le misure che concorrono al raggiungimento della Focus area 3b relativa alla gestione del rischio, il Rapporto fornisce un quadro di sintesi sull’evoluzione più recente del mercato delle polizze agricole agevolate e un’analisi della domanda e dell’offerta assicurativa, con un approfondimento basato su alcuni indicatori per la misurazione della pluralità degli operatori coinvolti, del grado di concentrazione del mercato e della variabilità delle tariffe.
Per una consulenza in merito alla gestione del rischio agricolo e ulteriori informazioni contattare corporate@ebrokers.it