Written by 08:30 Assicurazioni, Salute, Tutte le News

European Brokers distribuisce la polizza RCT/O

European Brokers lancia sul mercato la Convenzione RCT/O per le strutture Socio Sanitarie Assistenziali e Riabilitative grazie alla partnership con Victor Insurance Italia, al fine di soddisfare una domanda che spesso, soprattutto negli ultimi tempi non ha un’offerta adeguata.

La legge 24/2017 ribadisce l’obbligo dell’assicurazione per la responsabilità civile professionale medica per tutte le strutture pubbliche e private e il personale medico, ma sempre di più le compagnie di assicurazione si rifiutano di stipulare polizze con le RSA, Lungodegenze Riabilitative, Case per Anziani. Si tratta di una situazione che mette a repentaglio l’operatività di molte strutture, oltre ad obbligare gli operatori a rivolgersi addirittura a compagnie straniere per ricevere le coperture adeguate. È una condizione che complica l’operatività delle strutture nuovamente impegnate con l’emergenza Covid-19. Questo è quanto emerge da un’analisi di Confapi Sanità dello scorso anno.

Al fine di colmare questo vuoto commerciale e soddisfare le richieste dell’Ospedalità Privata che da sempre European Brokers sostiene, nasce il prodotto RCT/O studiato appositamente per strutture di lungodegenza come Residenze Sanitarie Assistenziali (R.S.A.) e Residenze Assistenziali (R.A.).

Questa copertura mira a garantire nella forma “claims made“:

✓ la Responsabilità Medica;

✓ la Responsabilità Civile verso Terzi (assicurazione RCT);

✓ la Responsabilità del Datore di Lavoro (assicurazione RCO).

Garanzie sempre operanti:

  1. Dolo e colpa grave
  2. Beni in deposito
  3. Atti di Pazienti
  4. Postuma Decennale 10 Anni
  5. Sviluppo d’incendio
  6. Conferimento dei rifiuti
  7. Inquinamento accidentale
  8. Fornitura di prodotti medici
  9. Servizi medici
  10. Edifici e terreni

È possibile fare una richiesta di preventivo online oppure contattare immediatamente un nostro consulente. European Brokers è sempre al fianco dell’ospedalità pubblica e privata per garantire un’assistenza e un sostegno continui.

Per ulteriori informazioni scrivere a sanita1@ebrokers.it

GUARDA IL VIDEO DEL PRODOTTO

Visited 31 times, 1 visit(s) today
Close