EBA promuove la formazione Intermediari RUI

European Brokers Assicurazioni, azienda leader nel brokeraggio assicurativo, ha siglato un’importante convenzione con R&B Consulting per promuovere percorsi FAD (formativi a distanza) per gli intermediari R.U.I. (Registro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi). Il regolamento IVASS n. 6 del 02.12.2014, ha stabilito, infatti, precisi obblighi di formazione e di aggiornamento per gli operatori del mondo assicurativo e del brokeraggio, che European Brokers osserva in modo scrupoloso e puntuale, e non solo, cerca di divulgare e incentivare costantemente.

EBA sempre attenta a mantenere alti i livelli di professionalità nel settore dell’intermediazione assicurativa entro cui opera, promuove e sostiene gli obiettivi programmatici dell’Istituto di Vigilanza. Per il tramite della formazione professionale si propone di contribuire all’incremento della produttività del lavoro, assecondare il mutamento tecnologico ed organizzativo dell’impresa e la mobilità del lavoro, pervenire ad un più corretto funzionamento del mercato del lavoro del settore in cui opera, con la consapevolezza che, la conoscenza e il know how sono un plus inestimabile per le aziende. EBA promuove e sostiene la formazione non solo per il suo network ma per tutti gli intermediari interessati ad ottenere il riconoscimento da parte dell’IVASS del percorso formativo intrapreso. È per questo motivo che ha siglato l’accordo con R&B Consulting ed è divenuta promoter dell’offerta formativa.

I corsi e i sistemi sono stati realizzati e studiati per EBA da R&B Consulting, società specializzata nella prestazione di servizi di consulenza aziendale e nella realizzazione di soluzioni per il trasferimento di conoscenze e competenze che si differenziano dalle altre offerte del mercato puntando su un mix di strategie multimediali. La società realizza corsi di Formazione a distanza in modalità e-learning nell’ambito della formazione IVASS. Avvalendosi delle nuove tecnologie digitali, l’azienda preposta alla formazione, consente l’erogazione di corsi on-line su piattaforme e-learning conformi agli standard prefissati dall’Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni, studiate appositamente per monitorare il percorso formativo on demand del discente: le ore dedicate alla fruizione dei contenuti, le verifiche step by step, il supporto da parte di tutor dedicati, le verifiche finali in aula fino alle certificazioni di formazione riconosciute dall’IVASS.

EBA è in grado di garantire a tutti gli intermediari (anche se non hanno un accordo in essere di collaborazione) due percorsi formativi:

  • Corso Base IVASS 60h di prima formazione – per l’iscrizione nel Registro obbligatorio, con test finale in aula:
    1. Gli addetti all’attività di intermediazione al di fuori dei locali dell’intermediario per il quale operano, ai fini dell’iscrizione nelle sezioni C o E del RUI;
    2. Gli addetti all’attività di intermediazione all’interno dei locali in cui l’intermediario opera;
    3. Gli addetti dei call center degli intermediari che se ne avvalgono.
  • Corso di aggiornamento IVASS 30h – biennale.
    1. Tutti gli Intermediari assicurativi iscritti al RUI;
    2. Gli addetti all’attività di intermediazione all’interno dei locali in cui l’intermediario opera;
    3. Gli addetti dei call center degli intermediari che se ne avvalgono.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo online sul sito ufficiale di European Brokers a questo indirizzo www.ebrokers.it/formazione-intermediari-rui, alla richiesta d’iscrizione potrà seguire il pagamento a mezzo bonifico e/o Carta di credito e si otterranno le credenziali di accesso alla piattaforma FAD per il relativo corso formativo. Cosa aspetti?! Iscriviti Subito.

Tags: , , , , , , ,

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.