EBA PRESENTE AL FORUM SIA SOCIETA ITALIANA DI ARTROSCOPIA

 

SIA

SIA

European Brokers presente al Forum Specializzandi Pomeriggi della SIA Societ Italiana Artroscopisti. Levento organizzato in collaborazione con Regal – Gruppo Regionale Artroscopisti Laziale si tenuto sabato 7 luglio presso il CAMPUS X di Roma Tor Vergata.

Tra gli intervenuti oltre ai coordinatori scientifici Prof. A. Tucciarone e Prof. F. Franceschi, il Presidente del Gruppo Regal Prof. C. Gigli e la straordinaria partecipazione del Prof. Renato Viola il quale ha affrontato il tema dellerrore in medicina e delle richieste di risarcimento danni avanzate nel settore medico: se nonostante tutto afferma il professore lerrore nel comportamento umano inevitabile, tanto vale affrontarlo con la massima chiarezza e coraggio.

Anche in Italia tempo che si educhi a riconoscerlo tempestivamente e a contenerlo con efficacia. Se finalmente si riuscisse a introdurre tale processo di elaborazione nella dottrina medica i vantaggi sia per il medico che per il paziente sarebbero evidenti e concreti. Ora si deve lavorare con simile metodo sullerrore selezionandolo con precisione per giungere a isolarlo e purificarlo con la stessa attenzione e abilit con cui una struttura anatomica nobile viene cercata proprio per non procurarle lezioni.

Tags: , , , , ,

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.