EB main partner del “Mugello Mediceo”


European Brokers Sponsor Ufficiale del viaggio sensoriale Giotto, il mio Mugello

Roma, 22 settembre 2017

Si sono conclusi lo scorso 17 settembre due giorni di eventi, organizzati dal consorzio del “Mugello Mediceo”, per conoscere da vicino la rivoluzionaria pittura di Giotto. La manifestazione, di altissimo livello, ha visto la partecipazione di European Brokers Assicurazioni, in qualità di main sponsor.

In occasione dei 750 anni dalla nascita di Giotto, il consorzio di valorizzazione e promozione territoriale “Mugello Mediceo” ha proposto un “viaggio sensoriale” nell’opera del grande pittore mugellano, da vedere, ascoltare, gustare. Il percorso esperenziale ha condotto i visitatori a ritroso nel tempo, regalando la scoperta delle eccellenze che hanno reso grande il territorio, per arrivare a contestualizzare la vita del grande pittore. “Giotto: il mio Mugello” è stato il filo conduttore di questo originale iter, durante il quale c’è stato un raffronto tra Giotto e la pittura, il paesaggio, la musica, la poesia, la cucina.

L’attenzione per il territorio è un filo conduttore della strategia commerciale di European Brokers – commenta Carlo De Simone, EB Group CEO – che intenderà a breve valutare la propria presenza nella regione Toscana essendo già capillare nel Lazio e in Umbria. Il terriorio e le imprese del Mugello sono esempio dell’importante tessuto socio-economico del nostro Paese a cui dobbiamo contribuire a dare il massimo supporto.

Il gruppo organizzativo dell’evento, presieduto dall’Avvocato Massimo Megli, è stato formato dal Viceministro alle Infrastrutture e Trasporti Riccardo Nencini, anch’egli mugellano, il quale ha coinvolto intorno a sé i sindaci dell’area del Mugello, numerosi professionisti e imprenditori radicati nel territorio e provenienti da diversi settori e una fitta rete di personalità che simboleggiano le eccellenze di quest’area geografica.

FONTI MULTIMEDIALI

Visualizza il servizio sul TG Regionale – Toscana
Visualizza il servizio di Florence TV – Città Metropolitana di Firenze
Segui la pagina ufficiale del Mugello Mediceo

Gallery

Tags: , , , , ,

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.