EB International presente al Regional Meeting GBN Global Broker Network Area EMEA ad Istanbul

Lo scorso 7-8 Ottobre si è tenuta ad Istanbul la Conferenza Regionale EMEA di GBN Worldwide. Questo è stato il primo anno in cui il meeting regionale ha visto la partecipazione dei membri provenienti anche da: Africa, Medio Oriente ed Europa.

Il 2019 ha visto un incremento sostanziale dei membri GBN. Si è trattato di un’occasione importante per creare sinergie e nuovi modelli di business cross-over su scala internazionale.

In apertura si è discusso sulle nuove prospettive e iniziative di GBN. I punti salienti della presentazione sono stati: uno sguardo su come si è sviluppato negli ultimi 4 anni il team regionale EMEA, una rassegna su come tutti i membri GBN siano entrati nel network a pieno titolo, prospettive future del network GBN, sulle nuove necessità organizzative e un feedback sugli strumenti e le risorse tecnologiche attualmente disponibili.

Sono stati presentatiEarth, il social media GBN, e GIA, il sistema di formazione continua dedicato alla rete.

Earth – Earth è un ambiente di social media assicurativo sia per le persone fisiche che per le aziende. La velocità di diffusione delle informazioni gioca un ruolo fondamentale per creare networking e rafforzare le strategie assicurative globali della rete. Tutti gli attuali membri GBN avranno accesso per gestire e sviluppare il proprio profilo all’interno della rete,inoltre i professionisti assicurativi più influenti di ogni Paese saranno invitati a unirsi per fornire esperienze e idee a tutti i membri.

GIA – è stata presentata la Global Insurance Academy: la formazione continua per i membri GBN.  Un accesso online 24 ore su 24, 7 giorni su 7, attraverso un portale web di formazione assicurativa.

L’iscrizione al network GBN prevede l’accesso gratuito a tutti i corsi assicurativi sulla piattaforma GIA.

Infine, all’interno della prima sessione d’interventi si è discusso sulle nuove responsabilità all’interno del team operativo GBN:

• Jordan James si occuperà dei Social Media e della gestione della piattaforma Earth

• Jessica Stephenson si occuperà Marketing e Comunicazione

• Elena Mistal si dedicherà invece alla gestione di: Operations, Compliance, and Business Development

Silvia Giusti, Head of International di European Brokers, ha fornito al gruppo di lavoro GBN una panoramica molto dettagliata sui risultati ottenuti ed in particolare ha presentato un Case History da lei coordinato: 21 paesi coinvolti, un grande risultato raggiunto grazie agli sforzi compiuti da ciascun membro e riconosciuto dal cliente hanno rappresentato una meravigliosa testimonianza di risk management.

I colleghi turchi, Paese ospitante, hanno illustrato ai membri GBN il mercato assicurativo locale oltre alle peculiarità del mercato Turco.  

Il meeting regionale GBN è stato un momento di unione e un’occasione per creare un’importante sinergia trans-nazionale tra tutti i membri GBN.

Per chi volesse avere informazioni su questo evento o su uno degli eventi GBN può scrivere all’indirizzo email: info@ebrokers.it