Da oggi la casa è ancora più sicura con i servizi assicurativi Toscano Insurance Services

Nasce dall’ascolto dei clienti la creazione di Toscano Insurance Services (T.I.S.), il nuovo brand assicurativo del Gruppo Toscano S.p.A. Dopo una fase di studio e sperimentazione durata circa 2 anni, è stata ufficializzata la divisione del Gruppo dedicata alla consulenza e offerta di servizi assicurativi, in partnership con European Brokers Assicurazioni (EBA).

Il focus dell’operazione è rendere più sicure sia le locazioni sia le compravendite immobiliari, al fine di offrire ai clienti prodotti assicurativi ad hoc, legati al mondo della casa e alla protezione della famiglia.

«Crediamo molto in questo nuovo progetto, che nasce dalle maggiori tutele richieste dei nostri clienti per avere maggiori garanzie in caso di locazione del proprio appartamento oppure per perfezionare, in alcuni casi specifici, la compravendita immobiliare.» afferma Andrea Fortunato Toscano, General Manager Gruppo Toscano S.p.A. «In caso di locazione, offriamo l’accesso a polizze dedicate alla garanzia dei canoni di locazione e/o al deposito, per tutelare in modo ancora più efficace l’investimento immobiliare. In quest’ultimo caso il cliente può accedere a polizze modulabili, per godere di diversi gradi di tutela in base alle proprie necessità. Per ciò che attiene le compravendite faccio riferimento ad alcuni casi specifici, quali la possibilità di compravendere in sicurezza immobili oggetto di donazione o di successione. In più, riusciamo ad avere una perfetta sinergia con la nostra rete immobiliare».

Aggiunge Carlo De Simone, CEO di European Brokers Assicurazioni, «Attualmente tutte le agenzie del Gruppo Toscano possono accedere al servizio offerto da Toscano Insurance Services, con la quale siamo già attivi in questa prima fase su Roma e Milano. L’obiettivo nei prossimi mesi è la crescita distributiva, con l’inserimento di nuovi consulenti assicurativi dedicati. Partiremo dalle principali città italiane per selezionare e formare figure professionali in grado di svolgere un servizio di consulenza e protezione della famiglia, della casa, e della professione».

DOWNLOAD COMUNICATO STAMPA