Cinema, basta Zoom: “La cerimonia degli Oscar si farà in presenza”

Un membro dell’Academy conferma la volontà di voler aprire al pubblico e alle star le porte del Dolby Theatre di Los Angeles il prossimo 25 aprile. Un segnale positivo ma non è chiaro quanti spettatori potranno seguire in platea e se i candidati alle statuette, molti ultrasettantenni, accetteranno l’invito

La prossima cerimonia degli Oscar, il 25 aprile 2021, non sarà virtuale. Basta Zoom. I massimi premi del cinema saranno consegnati in persona e dal vivo. Lo ha annunciato un portavoce dell’Academy of Motion Arts and Sciences in esclusiva alla rivista Variety. L’idea è di organizzare la consegna dei premi come nel passato. Resta comunque da decidere il numero degli spettatori che saranno ammessi a seguire come da tradizione la cerimonia al Dolby Theatre di Los Angeles.

Il Dolby Theatre ha una capienza di 3400 posti, e restano anche molti dubbi su quante saranno le star candidate ai premi che siederanno in platea: molti attori che gli analisti considerano tra i candidabili hanno abbondantemente superato i settant’anni e non è certo se, nel caso ricevessero la nomination, accetterebbero di partecipare: Anthony Hopkins ha compiuto 82 anni; Ellen Burstyn, 88; Sophia Loren, 86; Meryl Streep, 71; David Strathairn, 72; Yuh-Jung Youn, 73.

La “notte delle stelle” teletrasmessa sulla Abc era stata già anticipata di due mesi a causa della pandemia, pensando di favorirne la riuscita grazie al clima primaverile e con la speranza della concomitante riapertura delle sale cinematografiche, che permetterebbe di partecipare a un numero maggiore di film. E anche il tempo della pubblicazione dei film per partecipare agli Oscar era stato allungato dal 31 dicembre 2020 al 28 febbraio 2021. Se anche le sale non dovessero riaprire, hanno confermato dall’Academy a Variety, gli organizzatori sono comunque determinati nel voler organizzare una cerimonia in presenza.

Fonte: repubblica.it

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.