Check Policy: come proteggersi dalle polizze false

European Brokers ha strutturato all’interno della propria Unit Bond una gamma di servizi che rientrano in un unico progetto denominato
CHECKPOLICY. L’intento è quello di mettere a disposizione delle Pubbliche Amministrazioni una consulenza assicurativa a tutto tondo supportata e agevolata dall’utilizzo di un sistema informativo dedicato. I nostri clienti oltre ad avere un consulente a loro disposizione potranno consultare e visualizzare il dettaglio e l’andamento delle polizze fideiussorie, avere le scadenze sempre sotto controllo e l’archivio digitale delle comunicazioni.

European Brokers è orientato a fornire supporto ai suoi clienti, comprendendo le necessità e le difficoltà che nascono nel mondo degli appalti pubblici. Il servizio erogato offre, agli enti pubblici, un supporto a 360 gradi nell’ambito delle fidejussioni: dalla semplice consultazione della veridicità della polizza, ad una consulenza nella gestione del rischio fino ad un monitoraggio costante dettagliato da una reportistica specifica. Il progetto CHECKPOLICY lo scopo di offire ai propri interlocutori:

Servizi

Dematerializzazione

  • Attraverso un software, messo a disposizione da Check Policy, l’Ente/P.A. può così provvedere all’aggiornamento, secondo quanto disciplinato in materia di gestione dati delle P.A., sostituendo ai supporti tradizionali della documentazione amministrativa, documenti informatici.

CheckPolicy

  • Oltre a fornire  una certificazione sulla veridicità e l’attendibilità della polizza,  ad un costante monitoraggio sulle polizze e le compagnie, offriamo la nostra consulenza e supporto nella gestione di scrittura degli atti  richiesti (Documento di Gara Unico Europeo, dichiarazioni sostitutive, garanzie provvisorie, etc.) per la partecipazione a qualsiasi tipo di procedura (sia sotto che sopra soglia comunitaria ed anche per procedure telematiche) nel pieno rispetto delle disposizioni di legge e del disciplinare di gara

InstaCheck

  • È un servizio istantaneo offerto da European Brokers. È sufficiente inviare la propria polizza e otterrai le informazioni che desideri.

Risk Management

  • Monitorare le gare indette;
  • Fornire aggiornamenti costanti sulle Compagnie, rivolgendo particolare attenzione allo stato delle compagnie in LPS;
  • Valutare lo stato di esposizione;

European Brokers è stata tra le prime società ad adeguarsi al nuovo Regolamento Europeo GDPR e a promuovere attivamente la cultua della privacy anche attraverso un’attenzione alla protezione dei sistemi aziendali con i migliori standard di qualita. Ad oggi la società può contare su:

  • Server Dedicati Conformi allo standard TIER IV
  • Protezione Firewall di tutti i sistemi Hardware e delle Reti collegate con tecnologia Cyberoam Layer 8
  • DPO dedicato con attestata capacità internazionale nella protezione dei dati e Cyber Sicurezza anche per conto della Pubblica Amministrazione.

Da sempre l’obiettivo di European Brokers è stato quello di fornire ai clienti il miglior servizio, personalizzando la gestione del rischio e dei programmi assicurativi nel rispetto dei propri valori costituenti.

Per EBA la qualità è un fattore strategico, il modo naturale per relazionarsi con gli stakeholders, per offrire progetti e servizi ai propri clienti e per creare valore aggiunto attraverso le proprie competenze migliori.

Il metodo di gestione iterativo diviso in quattro fasi , utilizzato per il controllo e il miglioramento continuo dei processi e dei prodotti, prevede le seguenti fasi:

  • Progettazione per la struttura di riferimento per la gestione del rischio
  • Attuazione della gestione del rischio
  • Monitoraggio e riesame della struttura di riferimento
  • Miglioramento continuo della struttura di riferimenti
  • La relazione tra i componenti della struttura di riferimento per gestire il rischio

Per richiedere una consulenza scrivere a questo indirizzo info@checkpolicy.it