Carlo De Simone nominato Sindaco Revisore dei Conti in Assoprevidenza

Carlo De Simone, Group CEO di European Brokers Assicurazioni, è stato nominato dall’Assemblea di Assoprevidenza dello scorso 28 ottobre membro del Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2020/2023.

AssoprevidenzaAssociazione Italiana per la Previdenza Complementare, opera dal 1991 senza fini di lucro come centro tecnico nazionale di previdenza e assistenza complementare.  Riunisce forme pensionistiche di secondo pilastro di ogni tipologia, fondi e organismi con finalità assistenziali.

Assoprevidenza svolge un’intensa attività di dialogo e rappresentanza di tutti gli operatori del settore nei confronti del Governo, del Parlamento e delle Istituzioni sia nazionali sia internazionali.

«È un onore ricevere questo incarico in Assoprevidenza» afferma Carlo De Simone «Il settore della previdenza rappresenta una delle sfide più importanti del nostro Paese oltre che il futuro delle nostre generazioni. Assoprevidenza è la principale Istituzione di settore dove gli operatori possono confrontarsi su un tema sociale così importante».

Carlo De Simone, classe 1984, laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi della Tuscia, è fondatore e CEO di uno dei principali intermediari del mercato assicurativo italiano European Brokers, presente con 13 sedi in Italia e in 132 Paesi nel Mondo. È responsabile della Funzione Finanza del Fondo Pensione Caimop (Cassa di Previdenza Medici Ospedalità Privata), Responsabile della Funzione Finanza del Fondo Pensione Medici, Membro del Consiglio Direttivo di AIBA (Associazione Italiana Broker di Assicurazione); Membro del Consiglio Direttivo Credito Finanza e Assicurazioni di Unindustria (Confindustria), Consigliere nel Gruppo Tecnico “Finanza per la crescita e la relazione Banca-Impresa” di Unindustria (Confindustria); Consigliere nel Gruppo Tecnico Start Up Innovative e Imprenditorialità Giovanile di Unindustria (Confindustria); Consigliere di Amministrazione dell’Automobile Club Viterbo; Vice Presidente del Fondo Sanitario di Assistenza Welflife.

Riveste incarichi di consulenza per primarie società del settore industriale, dei servizi e della sanità nonché di Associazioni di settore. Autore e relatore di libri, convegni e tavole rotonde sul tema della Previdenza Complementare, della Sanità e Risk Management, della Finanza Etica e della Gestione e Programmazione Aziendale.

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.