Written by 15:11 Cultura, Tutte le News

Carlo De Simone interviene alla quarta edizione dell’evento “La Piazza”, tra gli ospiti hanno confermato anche Conte, Salvini e Berlusconi

carlo de simone ospite de la piazza di affari italiani

Carlo De Simone, CEO e Founder del gruppo European Brokers prenderà parte in qualità di ospite della 4° Edizione di “La Piazza: la politica dopo le ferie”. L’evento nato in collaborazione tra l’Associazione La Piazza e il quotidiano Affaritaliani.it, si svolgerà nella cornice del bellissimo borgo medievale salentino di Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi, dal 27 al 29 agosto.

Carlo De Simone interverrà per affrontare uno degli argomenti più caldi del momento ovvero come il Covid abbia impattato sull’economia reale, quali azioni sono state e saranno messe in campo ma soprattutto cosa non è stato fatto o poteva essere gestito meglio.

“Sono onorato di poter salire su un palcoscenico così importante insieme ai leader dei principali partiti politici italiani e altri personaggi che rappresentano delle eccellenze nei loro settori” – ha dichiarato Carlo De Simone – “ripartire dopo la pandemia che ha colpito il mondo intero, con i fondi che l’Europa ci ha messo a disposizione vuol dire per noi imprenditori avere la chiara consapevolezza degli errori commessi e delle nuove opportunità perché una cosa è certa, non avremo una seconda chance e non possiamo sbagliare”.

“La Piazza” ha saputo conquistare rapidamente, grazie alla straordinaria attenzione mediatica, una grande visibilità nazionale ed internazionale: “lo snodo della politica e dell’economia in quelle date che segnano la fine delle ferie e l’inizio dell’autunno quindi la ripresa dei lavori parlamentari e del ritorno in fabbrica” come lo ha definito il direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino.

Parterre d’eccezione quest’anno con importanti ospiti che hanno dato la propria adesione del calibro di: Silvio Berlusconi, Matteo Salvini, Antonio Tajani, Giancarlo Giorgetti, Stefano Buffagni, Beppe Sala. Anche Giuseppe Conte sceglie questo palco per la sua prima uscita pubblica da nuovo leader del Movimento 5 Stelle. Interverranno poi il virologo Fabrizio Pregliasco, per interrogarci sugli scenari epidemiologici del prossimo autunno, mentre il sondaggista Roberto Baldassari (direttore generale della Lab2101) presenterà in esclusiva le sue previsioni sulle elezioni comunali dei sindaci di Milano, Torino, Bologna, Roma e Napoli.

I temi della kermesse immersa tra trulli e masserie salentine saranno: le cose da fare dopo le ferie, dall’elezione del nuovo presidente della Repubblica, le votazioni per i sindaci delle principali città italiane, l’impatto del Covid sull’economia e sulla società ai progetti di rilancio dell’economia nazionale grazie ai fondi del Pnrr. La formula dell’evento è semplice: tre serate, nel corso delle quali il direttore di Affaritaliani.it, Angelo Maria Perrino, chiama a sé sul palco protagonisti della vita socio-economica e politica. Realizzando così, attraverso la presenza di migliaia di persone, un momento di partecipazione diretta, civile e democratica dei cittadini alla vita politica del Paese.

L’evento sarà trasmesso e ripreso dai principali organi di stampa nazionale e televisivi. Sui canali del gruppo EB e sul sito affaritaliani.it sarà dato ogni aggiornamento sulla manifestazione.

La Piazza, programma delle tre serate

Venerdì 27 agosto

Si comincia venerdì 27 agosto con Giancarlo Giorgetti, Ministro dello sviluppo economico e vicesegretario della Lega che, in video collegamento, aprirà la kermesse politica. Saliranno poi sul palco allestito nel cuore pulsante cittadino, piazza Plebiscito, il leghista Claudio Durigon, sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze e Antonio Tajani, europarlamentare e coordinatore nazionale di Forza Italia. Ed ancora, la presidente del Consiglio regionale pugliese, Loredana CaponeGuido Crosetto, coordinatore di Fratelli d’Italia; Vittorio Sgarbi; il virologo Fabrizio Pregliasco e Antonio Maria Rinaldi, economista ed eurodeputato della Lega; in collegamento da Milano il sindaco Beppe Sala.PUBBLICITÀ

Sabato 28 agosto

La prima uscita di Giuseppe Conte da leader del Movimento 5 Stelle è prevista, proprio a Ceglie Messapica, sabato 28 agosto. Conte ha scelto la Piazza di Affaritaliani.it (è la quarta volta consecutiva), prima di una serie di tappe che lo porterà in giro per l’Italia per arricchire il suo programma di governo in vista della convention organizzativa degli iscritti al Movimento. Conte risponderà alle domande del direttore Perrino e di Lucia Annunziata, già Presidente della Rai e direttrice dell’Huffington Post, nonché apprezzata conduttrice di “Mezz’ora in più” su Rai Tre. Nella stessa serata, saliranno poi sul palco Francesco Boccia, Responsabile Autonomie Territoriali ed Enti Locali del PD; il sondaggista Roberto Baldassarri ed in collegamento Stefano Fassina e Roberta Pinotti, già Ministro della Difesa.

Domenica 29 agosto

L’evento si chiuderà domenica 29 agosto con, in video collegamento il leader della Lega Matteo Salvini e in collegamento telefonico Silvio Berlusconi. Interverranno, inoltre, Licia Ronzulli, vicepresidente del Gruppo Forza Italia al Senato; Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana; Gianluigi Paragone, leader di Italexit; Ettore Rosato, coordinatore nazionale di Italia Viva; l’economista e manager finanziario Carlo de Simone e il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

Ideato dal giornalista e direttore di Affaritaliani.it, Angelo Maria Perrino, l’evento è organizzato da Affaritaliani.it, in collaborazione con il Comune di Ceglie Messapica e l’associazione “La Piazza”.

Affaritaliani.it

Visited 6 times, 1 visit(s) today
Close