Brexit: Londra, cambiamento sostanziale posizioni Ue o no deal

Un fallimento dei negoziati è “probabile senza un cambiamento significativo” di posizione da parte dell’UE. E’ il commento di Londra al termine della telefonata tra il premier britannico Boris Johnson e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen

Nuova telefonata stasera fra il premier britannico Boris Johnson e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen per fare il punto sui negoziati sul dopo Brexit fra Londra e Bruxelles, giunti all’ennesimo momento cruciale.

Gove non esclude negoziati fino a dopo Natale – L’ultimatum dell’Europarlamento sui negoziati sul dopo Brexit – accordo entro domenica o niente ratifica prima della scadenza della transizione di fine anno – non sembra spaventare il governo britannico di Boris Johnson né smuoverlo dai suoi tatticismi.

Lo conferma il ministro Michael Gove, sottolineando stasera che le trattative con Bruxelles potrebbero andare avanti anche “fino a dopo Natale”. Come dire che per le ratifiche si vedrà, a costo da rinviare l’entrata in vigore dell’eventuale deal di qualche settimana (magari con un “periodo di grazia”). Deal a cui peraltro Gove dice di concedere ad oggi “meno del 50% di chance”.

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.