assicurazione auto

Assicurazione auto: si può essere più sicuri spendendo meno?


Avere una buona assicurazione è una scelta importante che ognuno di noi si trova a fare nel momento in cui acquista un auto, la cambia, oppure decide di cambiare direttamente l’assicurazione stessa per fruire di prezzi più convenienti o di servizi migliori.


Possiamo risparmiare sui costi?


Innanzitutto, se si sta pensando di acquistare un’auto nuova o usata, decidere a chi intestarla, in famiglia, potrebbe permettere di ottenere un attestato di rischio più vicino alla classe uno.

Nel caso in cui si debba affrontare il rinnovo della polizza invece, ci sono diverse cose da tenere a mente. Non aspettare la scadenza della polizza, ad esempio. Ci sarà così tempo per ottenere vari preventivi. Non sottovalutare la scatola nera, con cui si può risparmiare fino al 20% sulla RC Auto e può convenire soprattutto se non si fanno incidenti e si percorrono pochi chilometri.

Importante anche saper valutare il proprio profilo di rischio così da rendersi conto se si possano inserire scoperti a proprio carico. Infine, provare a sfruttare il rapporto con il proprio consulente assicurativo per chiedere uno sconto o usufruire di eventuali promozioni attive, laddove ce ne sia la possibilità. Per quanto riguarda il pagamento, scegliere il frazionamento annuale per dividere meglio la spesa, potrebbe essere la soluzione migliore per ammortizzare i costi.

Cosa aspetti, fai un preventivo su Witzy.it

Fonte: Formatonews

Tags: ,

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.