Allianz: nuova app “Controllo RCA”

Allianz Italia ha lanciato la nuova App Controllo RCA che permette di verificare rapidamente la copertura assicurativa di un veicolo (auto, moto o ciclomotore). Questo nuovo servizio al pubblico – si legge in una nota – è gratuito e disponibile anche a chi non è ancora cliente della compagnia. Potrebbe inoltre risultare utile a partire dal prossimo 18 ottobre, data dalla quale non sarà più obbligatorio esporre il contrassegno che certifica l’assicurazione e la validità della polizza sarà certificata da una banca dati informatica, alimentata da tutte le compagnie assicurative.

Secondo l’ultimo rapporto ANIA dello scorso mese di luglio, si stima che circa quattro milioni di veicoli circolino in Italia senza la copertura della responsabilità civile e, in caso di incidente, “controllare in tempo reale se il veicolo della controparte è regolarmente assicurato, è una informazione di grande utilità”.  Per utilizzare la nuova App Allianz Controllo RCA è sufficiente inserire la targa dell’auto, moto o ciclomotore per effettuare la verifica. Il servizio – segnala la compagnia – è basato sulla consultazione online dei dati presenti nel database di settore comunicati da tutte le Compagnie assicurative* e rispetta la normativa in materia di protezione dei dati personali.

Allianz Controllo RCA è disponibile su App Store e Google Play oppure accedendo al sito internet www.controllorca.allianz.it.

Fonte: Intermedia Channel

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.