European Brokers Assicurazioni vanta una consolidata expertise nella gestione delle fideiussioni assicurative. Nei casi in cui per obblighi derivanti da legge o da contratto un soggetto sia tenuto a costituire una cauzione a garanzia dell’adempimento degli obblighi assunti, esso può ricorrere ad una polizza cauzionale a favore del creditore dell’obbligazione.
In particolare annoveriamo: appalti, gare, buone esecuzioni, ritenute a garanzia, oneri di urbanizzazioni, lottizzazioni, pagamento dilazionato imposte di successione, credito I.V.A., contributi regionali, nazionali, CEE (a fondo perduto), cauzioni doganali, cauzioni per accise, garanzie giudiziali; iscrizione albo smaltitori, polizze a favore Ministero Ambiente, coltivazioni cave, ponti radio e utenze varie, contratti fra privati, garanzie ex l.210/2004. Infine appalti all’estero: Bid bonds, performance bonds, maintenance bonds, money retainance bonds, advanced payment bonds.
Di seguito troverete un riepilogo delle principali fideiussioni assicurative da noi intermediate, i documenti necessari per analizzare una richiesta, i nostri contatti per avere una consulenza.
Fideiussioni assicurative
|
Documenti necessari per l’analisi di una richiesta
Di seguito elenchiamo alcuni dei principali documenti necessari ad istruire la pratica per l’emissione della garanzia fidejussoria. Per maggiori informazioni e ad ogni modo per concordare i necessari dettagli Vi preghiamo contattarci ai nostri uffici.
Documenti da inviare:
- Modello Richiesta fideiussione debitamente compilato
- Copia del documento/atto da cui si evince la richiesta di fideiussione
- Copia della visura camerale (nel caso di società/ditte)
- Copia del documento di identità
- Bilancio ultimi 2 esercizi (nel caso di società) e possibile provvisorio.
- Modello Unico (nel caso di società/ditte)
- Altra documentazione necessaria al tipo di polizza.
Nel caso in cui i bilanci o comunque i documenti suddetti evidenziassero risultanze non proporzionate all’importo della fideiussione richiesta, è opportuno nominare uno o più soggetti coobbligati fornendo perlomeno l’ultimo modello Unico presentato da cui si evinca la patrimonialità degli stessi e fotocopia dei documenti di identità.
Per consulenza e ulteriori informazioni scrivere a bond@ebrokers.it