Written by 08:30 Blog

Fine Art: le principali coperture assicurative offerte da EB

European Brokers Assicurazioni, è oggi tra i leader italiani nella consulenza del rischio e nel brokeraggio assicurativo.

Nel corso degli anni EBA ha maturato competenze distintive in differenti settori di business, non solo nel mercato italiano, ma anche attraverso l’accesso diretto ai più importanti mercati assicurativi e riassicurativi internazionali.

Da qui l’acquisizione di una particolare competenza nel mercato Fine Art, sviluppata grazie ad un’ampia conoscenza del settore assicurativo, alla sicurezza e riservatezza garantita, ai numerosi contatti internazionali e a una vasta gamma di coperture assicurative dedicate.

Obiettivo primario dei professionisti di EBA specializzati nel fornire assicurazioni Fine Art è quello di individuare, valutare e gestire tutti i rischi che possono minacciare il patrimonio artistico del cliente – siano essi dipinti, sculture, mobili antichi, libri, pezzi di antiquariato, di modernariato ecc. – attraverso l’offerta di soluzioni assicurative studiate appositamente per un mercato che presenta caratteristiche uniche rispetto agli altri.

Le polizze proposte, estese alla quasi totalità di eventi dannosi che possono ricadere sui beni artistici, sono strutturate in modo da poter essere ritagliate su misura secondo le necessità individuali di ogni cliente, sia esso individuo o azienda, al fine di garantire protezione contro tutti i rischi di perdita o danneggiamento del bene artistico in oggetto.

Le principali coperture assicurative offerte nel Fine Art

  •  BENI ARTISTICI UBICATI IN LUOGHI DETERMINATILa polizza comprende tutti i danni accidentali quali la perdita fisica, il furto, l’incendio ecc.
  •  COLLEZIONI PRIVATE I beni assicurabili con questa polizza includono dipinti, stampe, disegni, argenteria, porcellane, strumenti musicali e oggetti d’arte in genere facenti parte di collezioni private.
  •  COPERTURE CHIODO A CHIODOLa polizza copre i danni alle opere durante viaggi, trasporti, trasferimenti etc.. Ha effetto dal momento in cui gli oggetti vengono imballati e rimossi dalla loro ubicazione principale e continua durante il trasporto fino alla consegna al luogo di destinazione. La polizza è estendibile anche in caso di mostre, fiere e/o esposizioni presso ubicazioni di terzi e rimane in essere fino al ritorno dei beni alla loro ubicazione originaria.
  •  OGGETTI PREZIOSI E COLLEZIONI DI GIOIELLITra i vari oggetti di valore appartenenti all’assicurato, questa polizza è dedicata in particolare alla copertura di pellicce e gioielli, senza limitazioni territoriali, sia quando indossati sia quando riposti in un luogo sicuro.
  •  CONTENUTO GENERICOLa polizza copre vari oggetti, dal mobilio e l’arredamento in genere, agli impianti d’allarme, telefonici, elettrici e del gas, a tutti i vetri sia fissi sia mobili, fino alle decorazioni interne e in generale tutto il contenuto appartenente all’assicurato.

Gli specialisti di European Brokers sono sempre disponibili per una consulenza.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Close