Written by 09:59 Cultura, Tutte le News

European Brokers sponsor dell’evento alla Casa del Cinema “CINEMA E SOCIETA’”

cinema e società casa del cinema

La Pia Opera Universitaria, che si è distinta negli ultimi anni per attività editoriali e formative a favore dei giovani, entra nel settore audiovisivo per dimostrare come il cinema possa tornare a essere veicolo di sensibilizzazione dei cittadini sui problemi sociali più rilevanti del momento.

L’evento che testimonia il nuovo impegno dell’Associazione di Promozione Sociale presieduta dal Prof. Marcello Gentile, si tiene alla Casa del Cinema di Roma il 15 settembre alle ore 18:00 e si articola in due parti.

La prima parte prevede la proiezione in anteprima nazionale del cortometraggio Lingua Madre, scritto e diretto dal regista Alfredo Civita e interpretato dagli attori Emmanuel Casaburi, Mohamed El Sayed e Manuela Arcidiacono: una storia di migrazione  incentrata sull’inclusione dei rifugiati attraverso la prima accoglienza da parte di un maresciallo dei  carabinieri.

Nella seconda parte, l’attore Franco Nero parlerà del suo libro Django e gli altri. Molte storie. Una vita, autobiografia di successo in cui racconta la sua intera carriera e focalizza l’attenzione sulle questioni sociali che hanno costituito il substrato della sua filmografia.

Commentano le problematiche sociali e la necessità di dar vita a un nuovo Neorealismo, Paola Dalla Torre storica del cinema, Mons.Luigi Mistò teologo e il filosofo Rocco Pezzimenti.

L’evento e il film si avvalgono del sostegno di sponsor prestigiosi: Villa Benedetta Group, EUROPEAN BROKERS Assicurazioni,  OMAVA Produzioni, Associazione Artisti Italiani e Rete Sociale.

Grazie all’investimento di imprese ed enti che tutelano la salute e la sicurezza dei cittadini, attraverso le produzioni di qualità sarà possibile presentare ai festival cinematografici nazionali e internazionali le problematiche più attuali del mondo globale.

L’evento conferma oltre che l’attenzione per il mondo del cinema e dell’arte e la sua promozione anche l’importante presenza di European Brokers nella copertura dei rischi per il comparto Cinema e produzione media.

Visited 33 times, 1 visit(s) today
Close