5 cose da sapere sulle polizze vita

5 cose da sapere sulle polizze vita!

Sapete tutto sulle polizze vita? Se avete qualche dubbio seguite questa brevissima guida.

1. Cos’è una polizza vita?

L’assicurazione sulla vita è una garanzia per i nostri familiari fatta attraverso un investimento, che può essere annuale, semestrale o mensile, che serve a tutela in caso di incidente.

2. Come funzionano?

Dopo aver deciso di stipulare una polizza, la compagnia assicuratrice farà una valutazione in cui viene fatta un’analisi dettagliata per valutare la possibilità di assicurarti, il tipo di copertura più adatto ed il costo. Tieni presente che il contraente (chi stipula la polizza) può anche non coincidere con la persona assicurata. Si può assicurare anche un tuo familiare, non solo te stesso. Invece il beneficiario è colui che riceverà l’indennizzo in caso di incidente.

3. Cos’è la polizza vita caso morte?

La polizza vita temporanea caso morte è un modo di tutelare la famiglia se venisse a mancare un reddito importante. Si tratta di un contratto di assicurazione sulla vita che prevede il pagamento di un capitale al beneficiario nel caso in cui l’assicurato muoia o diventi invalido permanente, sia per infortunio che per malattia.

4. Quanto costa?

I costi sono molto variabili, soprattutto perché le assicurazioni sono prodotti molto flessibili per somma assicurata, condizioni di salute, durata ed altro. Ciò che invece non incide sul costo della polizza è il tipo di beneficiario.

5. Come si detrae?

Le polizze vita caso morte sono tra i pochi prodotti assicurativi per cui è possibile beneficiare ancora della detrazione fiscale. In particolare per questo tipo di prodotto si può detrarre fino al 19% degli importi versati per la copertura assicurativa e fino ad un massimo di 530€.

Affidati sempre a veri professionisti per scoprire l’offerta polizza vita su misura per te!

Tags:

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.