Gala Lab a sostegno delle start up innovative

gala-lab

 

Il 4 novembre 2015, a Roma presso la Casa del Cinema, si è tenuta la presentazione di Gala Lab, un acceleratore d’imprese che finanzierà, attraverso il Programma SMILE “SMart Ideas for Life Enhancement”, idee innovative su Smart City e Community.

Gala Lab, promosso da GALA S.p.A. quarto operatore nazionale nel settore dell’energia e attivo anche nell’engineering e nel facility management, è partecipata dalla European Investor – di cui è socio e fondatore European Brokers srl – insieme ad altri imprenditori privati e al gruppo Marzotto.

Le comunità “intelligenti” del nuovo millennio sono chiamate ad accrescere sensibilmente l’efficienza energetica complessiva dei territori, a migliorare la qualità dei servizi e a utilizzare in maniera più appropriata le risorse produttive, culturali ed ambientali locali, sia dal lato dell’offerta che della domanda.

Attraverso il Programma SMILE, il gruppo GALA promuove e sostiene la creazione di un originale e complesso “ecosistema dell’innovazione”, orientato alla generazione, allo sviluppo e alla sperimentazione di idee imprenditoriali, tecnologie e modelli gestionali integrati per città e territori “intelligenti” e sostenibili dal punto di vista energetico-ambientale.

Per raggiungere i propri obiettivi, il Programma SMILE, prevede un insieme coordinato di iniziative, che il GRUPPO GALA supporta nella qualità di “hub” di un qualificato network di imprese, istituzioni, università e centri di ricerca, secondo l’approccio tipico della “open innovation”.

GALA LAB è un venture accelerator, opera come avanzata piattaforma integrata per lo sviluppo di start up innovative ad alte potenzialità di crescita: gestisce i programmi di accelerazione ed investe equity e debito nelle start up accelerate; prosegue programmi di Reverse Research & Development.

Comunicato Stampa Gala Lab

Tags: , , , ,

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.