European Brokers rinnova il Rating di Legalità per il secondo biennio

European Brokers è lieta di annunciare di aver ottenuto per il secondo biennio consecutivo il Rating di legalità da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – AGCM con la conferma delle 2 stelle su 3.

Nato da una proposta di Confindustria ad inizio 2012, con l’obiettivo di conferire alle imprese virtuose un titolo ufficiale che consente anche l’iscrizione negli elenchi di fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativi di infiltrazione mafiosa istituiti ai sensi delle vigenti disposizioni di legge (white list), il rating di legalità sancisce il riconoscimento ufficiale del valore etico di un’impresa che pone al centro della propria attività la legalità e la compliance.

EBA continua così il suo percorso di “crescita sostenibile” con la massima attenzione e centralità della compliance e dell’etica d’impresa. In particolare, EBA si è dotata già da tempo di un Modello Organizzativo e Gestionale per la prevenzione di reati (previsto dalla L. 231/2001), di un codice di comportamento (Codice Etico) e di un sistema di controllo interno il tutto in linea con le norme e le best practices nazionali e internazionali.