Il CEO di EB interviene all’evento presso la Corte di Appello di Roma

Carlo De Simone partecipa all’evento “La prova del danno alla salute – il ruolo della consulenza tecnica d’ufficio – Cosa cambia dopo la legge Gelli”, intervenendo sul tema dell’evoluzione del mercato assicurativo.

Roma, 03 Luglio 2017

Si è tenuto oggi presso la Sala Europa della Corte di Appello l’evento denominato “La prova del danno alla salute – il ruolo della consulenza tecnica d’ufficio – Cosa cambia dopo la legge Gelli”.

E’ intervenuto sul tema dell’evoluzione del mercato assicurativo Carlo De Simone, CEO di European Brokers, il quale ha illustrato i numeri e i dati del settore sanitario privato anche alla luce della esperienza maturata quale partner AIOP e ARIS, e ha affrontato la delicata evoluzione della Legge Gelli alla luce dei nuovi obblighi assicurativi e delle soluzioni offerte dal mercato.

Tra i relatori sono inoltre intervenuti: Francesca Toppetti in qualità di moderatore e autrice del libro “Il danno psichico e la prova nel processo”, Giacomo Travaglino, Consigliere di Cassazione III sez. Civile, Paolo Arbarello, direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Legale dell’Università La Sapienza, Rocco Bellantone, Presidente I sez. Consiglio Superiore di Sanità, Enrico Del Prato, Professore Ordinario di diritto presso la Facoltà di Giurisprudenza Università di Roma La Sapienza, Massimo Di Giannantonio, Direttore della Scuola di Specializzazione in Psichiatria della Facoltà di Medicina dell’Università di Chieti, Lorenzo Pontecorvo, Consigliere del CSM, Achille Lucio Gaspari, Direttore della Cattedra Chirurgia Generale Università di Roma Tor Vergata, Antonio Giulio Lana, Presidente dell’Unione Forense per i diritti dell’uomo, Mauro Mazzoni, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Download Comunicato Stampa
Invito all’evento