ACI per la rinascita con il cuore

Si è tenuto Lunedì 12 dicembre scorso, presso il Salone delle Fontane in Roma, l’evento organizzato e promosso da ACI – Automobile Club d’Italia, “Per la rinascita con il cuore” a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto. L’iniziativa è stata sostenuta da European Brokers insieme ad altre aziende tra le quali Consap, Enel, Google, Ansaldo Breda, tra i maggiori partner.

Questa cena è stata un momento di incontro oltre che di raccolta fondi – ha commentato Carlo De Simone, CEO del Gruppo European Brokers Assicurazioni – perché solo insieme alla forza dei volontari, delle Istituzioni e di tutta la popolazione questo Paese potrà superare la tragedia e sostenere le popolazioni, con la speranza, di creare la cultura e l’attenzione affinchè si investa nella sicurezza degli edifici e nell’importanza dell’adeguamento alle moderne norme sismiche in un Paese dove i terremoti accadono purtroppo con frequenza.

Di fronte alla tragedia umana, sociale ed economica del terremoto nel Centro Italia – ha affermato Angelo Sticchi Damiani, Presidente di ACI – abbiamo attivato tutte le nostre strutture per potenziare le attività di soccorso coordinate dalle Autorità. E’ stata fornita una risposta immediata all’emergenza ma ora bisogna guardare oltre le crepe e i calcinacci”.

Alla fine della serata è stata organizzata un’asta di beneficienza con oggetti, opere d’arte, cimeli legati al mondo dell’automobilismo d’epoca.

Tags: , , , ,

Offcanvas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.